Metti un Punto su Lo Capo 1° nella Top 10 del Travellers’ Choice Beaches Awards

TripAdvisor, ha annunciato oggi i vincitori della prima edizione del Travellers’ Choice Beaches Awards, l’unica classifica esclusivamente basata su milioni di recensioni e opinioni imparziali e veritiere dei viaggiatori della community, che hanno premiato i migliori litorali del mondo. Le spiagge di San Vito Lo Capo (Trapani) svettano in cima alla classifica dei lidi più popolari e conquistano anche l’ottava posizione nella Top 10 Europea, seguite dalle spiagge di Villasimius (Sardegna) – decima nella classifica europea - e di Lampedusa (Sicilia).
“Questi premi sono gli unici attribuiti in base a commenti e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor e siamo davvero orgogliosi che anche le punte di diamante di Sicilia e Sardegna siano state incoronate vincitrici tra le spiagge europee più amate”, ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia. “Tuttavia, il piazzamento delle nostre punte di diamante agli ultimi posti della classifica europea testimonia che i nostri litorali devono ancora migliorare la loro competitività per essere all’altezza delle principali spiagge internazionali e di quelle mediterranee”.                               Ogni terra ha il suo Fascino San Vito e' la mia preferita ,mare cultura e cucina Super Mediterranea.
Punti di Vista
Ed ecco in dettaglio la Top 10 delle migliori spiagge del Belpaese che si sono aggiudicate i premi Travelers’ Choice Beaches 2011 di TripAdvisor: 


1. San Vito lo Capo, Trapani (Sicilia). 
Incorniciata tra le coste della Sicilia settentrionale, San Vito lo Capoè una piccola cittadina di mare, che affascina e conquista anche con le sue leggende e tradizioni religiose. Tra le sue spiagge più rinomate figurano Macari e le Spiagge degli Zingari, che ammaliano i turisti con le loro acque turchesi e la sabbia bianca. San Vito lo Capo attrae, inoltre, molti visitatori per il suo Cous Cous Festival, classificato come prima attrazione su TripAdvisor.it, e per la sua riserva naturale degli zingari. 
“Il tour in battello è sicuramente il modo migliore per ammirare la riserva naturale degli zingari dal mare, prima di esplorarla con una visita guidata”, suggerisce un viaggiatore di TripAdvisor. 

2. VillasimiusCagliari (Sardegna). 
Le Spiagge di Silias, di Cala Pira di Castiadas, di Punta Molentis e della Canna sono soltanto alcuni dei meravigliosi scorci di mare che orlano le coste di Villasimius con le loro acque verdi e turchesi e le spiagge bianche e rosate. 
“Non lasciate Villasimius senza prima aver vissuto la magica esperienza del tour del Fiore di maggio: si tratta di un’opportunità unica per vedere l’isola dei Cavoli e Cala Pira con le sue acque ricche di colori e l’enorme varietà di pesci”, suggerisce un viaggiatore su TripAdvisor.it. 

3. LampedusaAgrigento (Sicilia). 
Posizionata nel mare blu della Sicilia, a metà strada fra Malta e laTunisiaLampedusa è geograficamente collocata in territorio africano, dal quale sembra aver ereditato la sua natura selvaggia e le sue fantastiche spiagge, come la Spiaggia dei Conigli. Classificato come prima attrazione dai viaggiatori di TripAdvisor, questo litorale può vantare sabbia bianca e finissima. Inoltre, la spiaggia è vicinissima all’isola dei Conigli, un piccolo paradiso incontaminato abitato anche dalle tartarughe Caretta Caretta, che ogni anno vi depongono le uova. 
“Semplicemente fantastico. La Spiaggia dei Conigli è la meta ideale per i viaggiatori che desiderano vivere una vacanza a tutto mare”, ha commentato entusiasta un viaggiatore su TripAdvisor.it. 

4. Vieste, Foggia (Puglia). 
Impreziosita da un centro storico elegante e ben tenuto, che si erge sopra una roccia a picco sul mare e che ospita anche un castello e una cattedrale di forte richiamo, Vieste sembra essere ancora avvolta nell’atmosfera del 1400. Incorniciata da pittoresche insenature e da coste rocciose, Vieste è famosa anche per le sue meravigliose spiagge, come Pizzomunno, la Baia dei campi e la Baia della Pergola, tutte rigorosamente con sabbia bianca e mare blu cristallino. 
“Spiagge fantastiche. Da non perdere anche per le immersioni”, riporta soddisfatto un viaggiatore 

5. AlgheroSassari (Sardegna). 
Burantin, la spiaggia rinomata per la sua forma di cuore, e Speranza, il litorale più selvaggio, situato in una zona leggermente distaccata, sono solo due dei preziosi gioielli marini che punteggiano la Riviera del Corallo di Alghero con il loro mare cristallino e le suggestive insenature. Ma tra le attrazioni naturalistiche di Alghero non vanno dimenticate anche la bellissima Grotta di Nettuno, la Chiesa di San Francesco, il sito archeologico delle Nuraghe Palmavera, rispettivamente classificate al terzo, sesto e settimo posto su TripAdvisor.it. 
“Le spiagge di Alghero sono tutte grandi. L’acqua del mare è piuttosto fredda, ma i paesaggi sono incantevoli”, commenta un viaggiatore di TripAdvisor sul forum. 

6. PositanoSalerno (Campania). 
Collocata su una zona rocciosa, a picco sulla costa, Positano è attraversata da piccoli vicoli e da scalinate caratteristiche ed offre un connubio perfetto fra opportunità di intrattenimento, eventi e attrazioni religiose, come quelle più votate dai viaggiatori di TripAdvisor: Music on the Rocks (ottava), Il Positano Ballet (nona), e la Cattedrale di Santa Maria Assunta (Decima). Ma le vere trionfatrici nel cuore dei turisti sono le spiagge di Positano, come il litorale di Fornillo, Arienzo e Spiaggia Grande. “Spiaggia Fornillo e Spiaggia Arienzo offrono vedute mozzafiato, ma sono sassose. Quindi non dimenticate di portare con voi ciabattine da spiaggia o infradito per proteggere i vostri piedi”, consiglia saggiamente un viaggiatore sul Forum di TripAdvisor.it. 

7. San Teodoro, Olbia-Tempio (Sardegna). 
Adagiata nelle vicinanze dei Monte Nieddu, San Teodoro è una piccola cittadina rurale ricca di tradizione e di storia. Scogliere e macchia mediterraea incorniciano le sue spiagge più rinomate, come La Cinta, Cala D’Ambra e l’Insuledda, litorali che conquistano i turisti di tutto il mondo con le loro coste bianche e sabbiose e le loro acque verde smeraldo. 
“Le spiagge di San Teodoro sono mozzafiato. Non lasciate la zona senza aver visto quelle di Lu Impostu, La Cinta, e Coda di Cavallo”, raccomanda entusiasta un utente su TripAdvisor.it. 

8. Monterosso al MareLa Spezia (Liguria). 
Collocata proprio al centro di un ampio golfo naturale, Monterosso al Mare è nota per le sue spiagge di ciottoli e per le sue scogliere a picco sul mare. Questa ridente cittadina appartiene alle Cinque Terre, uno dei percorsi turistici più amati in tutto il mondo che comprende anche VernazzaRiomaggioreManarola, e Corniglia
“Monterosso e Le Cinque Terre hanno spiagge davvero suggestive e facili da raggiungere in treno“, ricorda un viaggiatore sul Forum di TripAdvisor.it. 

9. OtrantoLecce (Puglia). 
Il mosaico della sua cattedrale é uno dei più grandi d’Europa e la sua storia sposa sia tracce della cultura romana, sia testimonianze del periodo bizantino: ecco perché Otranto è amata anche per i suoi tesori d’arte e di cultura, oltre che per le sue magnifiche spiagge, come l’Approdo di Enea – citato anche da Virgilio nell’Eneide, il litorale di Orte e la spiaggia di Torre dell’Orso. Sabbia dorata, acque cristalline e fondali ideali per lo Snorkeling fanno di questi lidi la destinazione ideale per gli amanti del mare. 
“Le spiagge di Otranto sono davvero da non perdere e offrono ottime infrastrutture anche per chi ha bambini”, suggerisce un utente sul Forum di TripAdvisor.it. 

10. Santa Teresa di Gallura, Olbia-Tempio (Sardegna). 
Capo Testa, Cala Grande, La Marmorata… Sono solo alcune delle gemme di Santa Teresa di Gallura, che può vantare alcune delle punte di diamante dei litorali sardi, intervallati da meravigliose calette e insenature, con tratti variegati e suggestivi anche molto diversi da zona a zona. 
“Molti angoli di queste spiagge sono perfetti per Scuba Diving e snorkeling”, commenta un viaggiatore su TripAdvisor.it. 
“Non lasciate Santa Teresa senza aver fatto un bagno a Capo Testa e nel golfo dei due mari. Vi dimenticherete i Caraibi!”, assicura un viaggiatore nel Forum di TripAdvisor.it. 

Top 10 delle Spiagge Europee premiate dalla classifica Travelers’ Choice Beaches 2011 di TripAdvisor: 
1. Ayia NapaCipro 
2. SkiathosGrecia 
3. ProtarasCipro 
4. MykonosGrecia 
5. OludenizTurchia 
6. St. Ives, Inghilterra 
7. Alcudia, Isole BaleariSpagna 
8. San Vito lo CapoSiciliaItalia 
9. Calvia, Isole BaleariSpagna 
10. VillasimiusSardegnaItalia 

Top 10 delle Spiagge Mondiali premiate dalla classifica Travelers’ Choice Beaches 2011 di TripAdvisor: 
1. Providenciales, Turchia e Caicos 
2. Boracay, 
Filippine 
3. Palm/Eagle Beach, 
Aruba 
4. 
Negril, Jamaica 
5. 
TulumMessico 
6. Myrtle Beach, Carolina del Sud 
7. Seven Mile Beach, Grand Cayman 
8. 
Punta CanaRepubblica Dominicana 
9. Cape May, New Jersey 
10. Santa Teresa, Costa Rica 

L’elenco completo dei Premi Travellers’ Choice Beaches 2011 di TripAdvisor è disponibile all’indirizzo: www.tripadvisor.it/TCBeaches

2 commenti

  1. Congratulations are in order that will INDICATE for that position well done! INDICATE has long been earning countless users smirk utilizing cartier replica sale approval together with bliss. This has been a good cruising induce during the see community. There is at all times contained the new benefits together with discoveries during systems that will every last watch that this has got designed. Your products and services have already been connected with utilizing a huge amount of omega replica sale interest together with results. Your products and services have cultivated ever more famous in time. Distinct from many other products and services this were basically that can be purchased meant for simple periods, INDICATE is merely at this point to sleep in. Discuss the expression INDICATE and folks could fully understand you happen to be sharing top of the range together with breitling replica uk strong pieces. In case you carry out discovering this overview with regards to the INDICATE Heuer Guys CAF7110. BA0803 Aquaracer Calibre Verts Regatta Chronograph see I am certain you can expect to are convinced it is actually basically the best watch for everyone. The watch will get enclosed took place rolex replica sale see coin enthusiasts. A selection will not ever get finished not having it all. The is made from high quality, strong substances replete when using the current industrial upgrades even so it retails for that very affordable expense. The see was initially furnished with stability on your mind. It is actually designed survive for several years and near future several years.

    RispondiElimina