Paccheri Gold Rocket

 Ho un grandissimo problema, non riesco più a mangiare il Pomodoro in scatola da quando , l' Ago di Cinisi mi spiego' i vari processi di produzione e la loro conservazione prima dell' imbottigliamento, il pomodoro insieme all'olio extra vergine di oliva e' un elemento importante per la cucina Mediterranea.
Il pomodoro Giallo non l'avevo mai visto e siccome sono molto curioso di provare ingredienti nuovi subito l'ho sperimentato, e vi posso assicurare che e' una prelibatezza il suo sapore dolce ma allo stesso tempo equilibrato perche' meno acido.
Il Pomodoro Giallo " che tagliato sembra più un Peperone"e' poco conosciuto, o meglio, poco ricordata, visto che anticamente, prima che si acclimatasse nel nostro paese, il pomodoro era molto più chiaro e tendente al giallo, di quello che è oggi.
Ingredienti
500 gr: Pomodorini Gialli
300 gr. Paccheri del Vesuvio
Aglio 
Basilico
Rucola 
Parmigiano a Scaglie 
Sale 
Procedimento:
Due aggettivi piatto semplice e Veloce, dove i profumi degli ingredienti si esaltano sotto il nostro palato. Mettete in una padella l'olio con uno spicchio d'aglio , appena l'aglio  comincia a imbiondire  aggiungete i pomodorini gialli mischiati col basilico far cuocere il tutto per non più di 2-3 minuti a fuoco alto, aggiungendo il sale.

Scolate i Paccheri al dente, che avrete cotto in abbondante acqua salata, e uniteli al sugo, date qualche rigirata affinché la pasta si amalgami bene al sugo, spegnere  il fuoco aggiungere la rucola rigirarla saltandolo per far amalgamare il resto degli ingredienti. 
Servite in tavola con l'aggiunta delle scaglie di Parmigiano e del Basilico Fresco.
B   U   O   N               A   P   P   E   T   I   T   O 

3 commenti

  1. Splendidi già nell'immagine, figurarsi nella realtà! Il tuo seguito ti corre appresso proprio per la semplicità e ricchezza dell'assieme nei tuoi piatti, che sanno coniugare tutti i valori ad essi legati, ivi compresa quella realtà culturale.....che non guasta! Buona giornata ed un caloroso abbraccio a te ed alla tua splendida famigliola!

    RispondiElimina
  2. devono essere deliziosi.........
    li proviamo subito....

    RispondiElimina