Paccheri Fud al Super Polpo Verace

Sappiamo tutti che il polpo fresco e' durissimo, quasi impossibile da mangiare, allora esistono tre metodi per renderlo commestibile, il primo congelarlo, il secondo lessarlo aggiungendo all'acqua un tappo di sughero , oppure sbatterlo su un marmo per rompere i filamenti. Io personalmente l'ho congelato e'd ho usato per questo piatto solo 4 tentacoli visto le grandi dimensioni del Polpo.
Ingredienti:
400 gr.Paccheri
300 gr di Polpo Super Verace
Olio Extra Vergine di Oliva
Aglio
Prezzemolo
Pochissimo Peperoncino
Pepe
Sale
Procedimento:
Portate a bollore poca acqua dove ho cotto il polpo verace per circa 35-40 minuti; lasciate raffreddare e tagliatelo a listarelle, come da foto sotto.
In una pentola di alluminio fate soffriggere aglio, prezzemolo e un pizzico di peperoncino tagliati fine; unite  le listarelle di polipo e lasciate insaporire nel soffritto per due minuti. Aggiungete due mestoli dell'acqua di bollitura del polipo e lasciate cuocere a fuoco lento finchè non evapora tutta l'acqua.
Portate a bollore di nuovo l'acqua dove e' stato cotto il polipo più altra acqua se la stessa non è sufficiente, salate cuocete i paccheri. Scolateli al dente e saltate nel condimento con il polpo verace. Fate riposare i paccheri prima di servirli.

Share:

5 commenti