Paccheri ripieni Gamberi Crema di Zucchine e Mandorle

Ingredienti
4 persone
20 Paccheri di Gragnano
20 Gamberi grandi
2   Zucchine
10-15 Mandorle
2   Uova
Pangrattato qb
1 Spicchio d’aglio
Prezzemolo
sale e pepe qb
Procedimento
Pulire i Gamberi con acqua fredda e privarli del guscio rimanendoci la testa.Lavare le zucchine e tagliarle a Striscioline , scaldare una padella con un filo d' olio e, quando caldo, aggiungere le zucchine saltarle e salarle, lasciarle cuocere a fuoco medio per 7-10 min. circa, una volta tolte le zucchine aggiungere i gamberi nella stessa padella e far cuocere i gamberi un paio di minuti per lato a fuoco basso. 
In un mixer frullare le zucchine, il sugo(l’olio) di cottura dei gamberi e le mandorle.Lessare i Paccheri  in abbondante acqua salata, rispettare la cottura perchè lasciandoli al dente, con l’impanatura e la doratura in forno potrebbero indurirsi,condirla con un filo d'olio affinché non si appiccichi.
Mondare le uova in un piatto largo, aggiungendo il sale.Preparare la panatura mescolando il pangrattato con il prezzemolo e il pepe.A questo punto non ci resta che assemblare il tutto, prendere un gambero passarlo nella crema di zucchine e mandorle e infilarlo nel pacchero aggiungendo poi con un cucchiaino la crema  per riempirlo del tutto. Passare i paccheri prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato aromatizzato.
Cuocere a forno i Paccheri con un filo d’olio senza sovrapporli a 200°C a forno caldo.

3 commenti