Per la Dieta ........La Passera


Il cartoccio è un foglio di carta oleata da forno in cui viene avvolto il cibo che deve essere cucinato.La cottura a cartoccio, sfrutta  la salutare  cottura al forno e quella del vapore, con quest’ultimo che si forma all’interno dell’involucro. Nel nostro caso, il pesce,si potrà  fare a meno anche di condimenti, dal momento che il pesce si cuocerà nel suo stesso grasso utilizzando la sua umidità naturale, mantenendosi morbido e garantendo sapore e leggerezza. Nel caso della passera abbiamo aggiunto un filo di olio visto il basso contenuto di grasso del pesce. La cottura al “cartoccio” risulta più rapida degli altri metodi di cottura e consente di salvaguardare aromi e sapori.
Ingredienti: 
1 Passera 800gr
3 patate 
Olio Extra Vergine di Oliva
Prezzemolo
Aglio
3 Pomodorini
 Sale&Pepe
Procedimento:
Disponete  sulla carta da forno le patate sbucciate e tagliate a rondelle sottili e condirle con il prezzemolo e aglio tritato,il pepe. Mettere la passera sul letto di Patate, salare e  condire con olio Prezzemolo e i 3 Pomodorini.Mettere il tutto chiuso a Cartoccio in forno preriscaldato a 180 gradi e far cuocere per 20-25 minuti.
La carne rimane Soffice e Umida.

Share:

4 commenti

  1. Nonostante sia di Venezia ho grosse difficoltà a cucinare il pesce, mi piace molto e ne mangio tanto ma.....mi piace trovarlo fatto!!!
    Per cui una ricettina come questa è un'ottimo input per cominciare......grazie!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  2. Questi piatti sono magnifici!!! per ricette, preparazione e guarnizione!!! Divento ufficialmente la fan numero uno!!!! ( poi mettici che mi ricordano casa....)

    RispondiElimina