Pappardelle al Ragù di Beccaccia.

Chiamata anche Regina del Bosco, la Beccaccia e' un volatile le cui dinamiche migratorie sono un mistero.Invece il mistero a tavola e' presto svelato, e' un volatile dalle carne di un sapore amabile, delicato, insomma un Signor Piatto, peccato solo che per gustarla bisogna Bum Bum.
Ingredienti:
Per le Pappardelle:
150 g Farina Rimacinata
150 g Farina 00
3 Uova
Per il Ragù
1 Beccaccia 
Cipolla 
Sedano
Rosmarino
Pinoli
Carota
Olio Extra vergine di Oliva
600 Gr Passata di Pomodorini

Procedimento:
In una padella versare l'olio extra vergine di oliva e far  rosolare cipolla,carota, pinoli e rosmarino, adagiare la beccaccia sul soffritto e farla rosolare a fuoco basso per 2-3 minuti per lato.
Bagnare la beccaccia con vino rosso e  farlo evaporare a fuoco lento coperto da un coperchio, dopodiché versare la passata di pomodorino e far cuocere per altri 20 minuti, aggiungendo due mestoli di acqua o di brodo.
Cuocere le pappardelle in abbondante acqua salata , scolatele e saltatele nel composto preparato, lasciar riposare  e impiattate . Questo ragù e' di una bontà unica.
                                       Buon Appetito.....

9 commenti

  1. Mai provata la beccaccia...ma che bell'aspetto ha il tuo piatto. ricco ricco.

    RispondiElimina
  2. Grazie Eleonora, ti auguro un sereno Natale.

    RispondiElimina
  3. anchio la sera della vigilia preparero delle pappardelle con la beccaccia gusto impagabile, ma non la consiglio a chi non piace la selvaggina xche e un gusto molto deciso e particolare,le preparero al forno avvolte nel lardo una volta cotte le spolpero e le manteco con il suo fondo di cottura.Buon natale

    RispondiElimina
  4. Assuming you have a tough time spending the children to help you the school in a timely manner chanel replica while they dedicate too much effort hunting for ones own arrange backpack and boots, you can keep them learn how to spot that important things with the equivalent set nightly. A lot of these modest random access memory strategies will be able to try to make ones own chief thrilled if and when they demand that you use chanel replica 7 days a week! And lastly, result in the trouble in the industry professionals as i. i. debt collectors. There's a lot of small-scale debt collectors to assist you to pull together an important store-bought consumer debt pertaining to $30. It a truly small-scale rate to fork out assuming you have a good degree on share. chanel replica Finance Expertise Richardson, ARIZONA offers using a very good commercial collection agency organisation to build up your fiscal troubles assuming you have neglected as such when done again initiatives. In this manner, you shall not be required to fritter away your energy and time whilst still being you'll find installment for one's store-bought chanel replica. In cases where pc truck open for ones own class of "things to help you do" it Unique 365 days, the best elements you might want to give thought to is usually the own credit ranking and even history. Is usually the credit scores a sufficient amount of to help you be successful a car loan lender’s guarantee? Is usually the credit score on good shape? Give some thought to a lot of these helpful thoughts on methods secure sanctioned for one decent auto loan come to terms to help you loan car get. Arrangement ones own chanel replica. Users have entitlement to have you 100 % free imitate in credit scores as a result of each individual three or more huge credit reporting agencies year on year. The beginning of 2010 is without a doubt time for you to take benefit from ones own individual best, especially when you propose to buy a auto loan.

    RispondiElimina
  5. Salve, non ho molto apprezzato il commento che fa da preludio alla ricetta: Bum bum.
    Ma che vuol dire scusate? Quando si pubblica una ricetta di brodo di gallina mica prima si scrive: peccato che bisogna tirare il collo alla gallina, oppure quando si fa il capretto mica ci si scrive: peccato perchè prima bisogna sgozzare un capretto ( che per inciso piange come un bambino quando capisce che sta per essere ucciso) e dei maiali? Avete mai assistito alla morte di un maiale? Ora gli si spara ma prima si sgozzava mettendogli la punta del coltello in gola, il povero animale moriva dissanguato tra grida atroci... Quindi non facciamo i moralisti solo sulla caccia ( che per inciso è un mondo meraviglioso che ti permette di conoscere il bosco e le sue creature in mondo completo e coinvolgente, lo sparo è solo l'atto conclusivo di un'azione di caccia svolta dal cane. Spesso si rinuncia persino a sparare per tanto che si rimane affascinati dalla natura e dal suo insieme) da non confondere con il bracconaggio che è ben altra cosa e che io odio più di voi! Comunque colevo chiedere il perchè dei pinoli, se è meglio sfumare con un moscato, e se le bacche di ginepro sono indicate. Grazie

    RispondiElimina
  6. Io amo piu sgozzare che sparare, questo è il riferimento al Bum Bum. Provengo da un paese dove la pratica dell pollo e maiale allevato in casa è ancora oggi prayicata. Il pinolo ha un sapore neutro a tratti dolce, io credo che il ginepro sia indicato per la selvaggina. Io mi chiamo Pasquale, lei invece???? È nato senza nome ????

    RispondiElimina
  7. Io amo piu sgozzare che sparare, questo è il riferimento al Bum Bum. Provengo da un paese dove la pratica dell pollo e maiale allevato in casa è ancora oggi prayicata. Il pinolo ha un sapore neutro a tratti dolce, io credo che il ginepro sia indicato per la selvaggina. Io mi chiamo Pasquale, lei invece???? È nato senza nome ????

    RispondiElimina
  8. Salve, volevo chiedere la beccaccia va disossata, tritata in frullatore e aggiunta al sugo nella pasta? O servita intera sopra la pasta? Perché certi ossicini non bocca sono fastidiosi...grazie.

    RispondiElimina