Oggi 29 Febbraio siamo tutti Rossella Urrù

Colgo l'invito di Teresa De Masi  e spero che tutti i Blogger dedicano questo giorno all'appello per la liberazione di  Rossella Urrù.

"Ci sono donne straordinarie che non fanno niente per essere notate e con grande cuore donano la propria vita agli altri." 

Rossella è una ragazza di 29 anni della provincia di Oristano. Rossella ha deciso di dedicare parte della sua giovane vita agli altri. Rossella un giorno ha salutato la sua famiglia ed è partita per l'Algeria per un progetto del CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli) nei campi di Rifugiati Saharawi. Rossella è stata rapita insieme ai suoi colleghi spagnoli Aino Fernadez Coin ed Enric Gonyalons la notte tra il 22 e il 23 ottobre 2011 e da allora si hanno poche notizie di lei.

Le ultime notizie che si hanno di lei risalgono a dicembre quando un gruppo dissidente dell’Aqmi (Jamat Tawhid Wal Jihad Fi Garbi Afriqqiya ) ha rivendicato il rapimento. Da allora più nulla. Silenzio. I media e il mondo politico sembrano assolutamente disinteressati. Fa sicuramente più audience la farfalla di Belen o la scollatura della Tatangelo!!!


Facciamo in modo che le autorità ascoltino i nostri appelli .........................................

7 commenti