Una passione tutta Campana.

La Storia che sto per raccontarvi non appartiene a me né agli altri  protagonisti. Questa storia come ogni altra bella storia è di chi la legge, la fa sua e la racconta ad altri. Questa storia è la storia di un grande sogno che, come le migliori storie è incominciata e non si è compiuta.
Questa è la storia che racconta un incontro …. di due persone cercatori ed esploratori di tradizioni, di gusti, di folklore e abitudini della gente di appartenenza.” 

Questo sogno comune ha dato vita a un progetto, nato per caso tra chiacchiere amichevoli e un bicchiere di vino che ci ha dato alle testa, ma che al risveglio ci ha fatto constatare che era il progetto che tutti volevamo.
Abbiamo dato il via alla costituzione di un’associazione di Food Blogger Campani, con l’intento di riunire membri(campani e di origine campana sparsi in tutto il mondo) con la stessa passione, per mettere in comune le proprie abilità e conoscenze e realizzare dei progetti concreti: eventi di beneficenza,
serate di degustazione,  laboratori pratici, esaltando e promuovendo le eccellenze del nostro territorio, alla scoperta di prodotti di nicchia e alla ricerca di segreti preziosi custoditi da pochi.
Tutto questo con un nostro marchio, un logo che ci contraddistingue ed è solo nostro:

Carissimi vi piace l’idea?
Nell’attesa di costruire un social network per raccogliere una numerosa community, aspettiamo l’adesione sul gruppo Food Blogger Campani di FB.
Intanto indossiamo i nostri grembiuli personalizzati a un evento di beneficenza dove i protagonisti sono il Provolone del Monaco dop, la Mela Annurca Igp e il Maiale nero casertano nell'incantevole cornice di Valle di Maddaloni.
Chi vuole cucinare insieme a noi è il benvenuto.

11 commenti

  1. Complimenti, bellissima iniziativa. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Che bella iniziativa, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Che bello Pasquale, peccato che nn sono campana.... posso fare la mascotte?
    buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  4. ciao, bella la vostra idea, fare una cosa che piace a scopo benefico, bravissimi

    RispondiElimina
  5. Una bellissima iniziativa
    Complimenti e un grande in bocca al lupo per tutto
    Forza Campania!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Pasquale

    RispondiElimina
  6. Bravi bravi...mi ricordo una citazione (anche se non ricordo di chi è) che dice "...un sogno se condiviso può diventare realtà" ....per cui in bocca al lupo per il vostro percorso verso questa nuova realtà!!!! Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  7. non sn campana ma avete tutto il mio sostegno per qualsiasi cosa,in bocca al lupo ragazzi,una bella iniziativa:)

    RispondiElimina
  8. Pasquale ma è un evento eccezionale!!!!!complimenti!!!Che idea splendida!!!!Mi piacerebbe tantissimo partecipare!!!!Ma..quando prevedete che ciò avvenga???Insomma, aspetto tue info, e, consentimi, dimostri di essere ancora una volta una persona meravigliosa!!!
    COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  9. Che bella idea...aspetto ulteriori notizie!!
    Ciao Pasquale!!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per l'idea :) mi piacerebbe esserci ma 1000 km sono troppi ahimè...parteciperò virtualmente :)))

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il progetto! Di sicuro, è una grande idea e vi auguro buona fortuna!

    RispondiElimina