Involtino di Melanzana Rustico...

La melanzana  fino a qualche decennio fa era la regina incontrastata dell'estate, infatti questa pianta ha la caratteristica che al di sotto dei 12° smette di crescere,ma oggi mistificando il mondo e rendendo innaturale la natura , la troviamo in tutti i periodi dell'anno.
Io personalmente preferisco quella dell'estate, difficilmente la consumo in altre stagioni , considero  la stagionalità  sacrosanta.
Ingredienti :
1 Melanzana 
2 Fette sottile di Speck
1 Mozzarella
Bruschetta di ciliegino Agromonte
Pomodoro Ciliegino semisecco. Agromonte
Basilico
Procedimento:
Dopo aver lavato e asciugato le melanzane, tagliatele a fetta in lunghezza di spessore di un centimetro circa.Saliamo leggermente e le adagiamo in una colapasta a sgocciolare dell'acqua di vegetazione per 20-30 minuti.Fate scaldare molto bene la bistecchiera e cuocetele su entrambi i lati per circa 1-2 minuti per lato.Lasciatele raffreddare.A questo punto passiamo a farcire le melanzana, adagiando su di essa una fetta di speck , due pomodoro Ciliegino semisecco  Agromonte, 3 cialde  Grok Gusto Deciso e due 1/2 fette di mozzarella nelle due estremità.Arrotolare le melanzane e disporre disporre gli involtini in una pirofila unta con olio e passarli in forno per 10 minuti a 180°.Sfornarle e spalmare sopra l'involtino il preparato Bruschetta di ciliegino Agromonte e una foglia di basilico.Pronte per essere servite, Buon Appetito.

14 commenti

  1. sono le 6.30 del mattino ma ho comunque l'acquolina!!!!

    RispondiElimina
  2. A che ora si cena? Porto una bottiglia di Chianti rosso, va bene?

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te con la stagionalità....le melanzane in inverno sono piene di semi, immangiabili....se non ci sono quelle ci saranno altre verdure ;-) Slurp per i tuoi involtini!

    RispondiElimina
  4. Cosa si può volere di più dalla vita????

    RispondiElimina
  5. buoniiiii,accetto volentieri il tuo invito.:P

    RispondiElimina
  6. Io adoro le melanzane!!!!!!!!!!!!!!E adoro questo involtino!!!!!!!!!!
    Complimenti Pasquale!!!!!!!!!!!!MERAVIGLIOSOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  7. Una melanzana suprema!! Non farebbe sentire neanche la mancanza di una pasta al forno!!! Decisamente un tocco di classe per un ortaggio principe dell'estate! Gli hai reso onore! Ma poteva essere diversamente??? Un abbraccio Pasquale, e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Le melanzane sono talmente versatili che non si finisce mai di provare nuove ricette...questi involtini sono sicuramente molto gustosi!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  9. davvero fantastici questi involtini di melanzane...che acquolina...bravo ^_^

    RispondiElimina
  10. tremendamente invitante questo involtino.. lo gradirei come cena light in questo momento, ma, mannaggia, mi manca l'ingrediente principale..prima che spariscano dai banchi del mercato me li faccio !!!

    RispondiElimina
  11. E come darti torto?? Le melanzane in estate hanno un gusto talmente buono che mangiarle a dicembre rovina soltanto il loro ricordo.
    Buonissimi questi involtini sfiziosi ma anche relativamente sani :)

    RispondiElimina