Spaghetti cozze e fagiolini

E' una delle estati piu' strane che io abbia vissuto, caratterizzata dalla continua instabilità. L'andamento dell'estate 2014 è stata del tutto causale  o anche in questo caso c'e' la mano distruttiva dell'uomo????? Ad inizio luglio parlavamo in spiaggia di scie chimiche, tutti ridevano e ci prendevano in giro, oggi grazie a molte testimonianze, sembra attendibile questa teoria, l'uomo e i potenti della terra riescono a mutare  anche gli eventi metereologici. A che scopo ??? Troppi scenari stanno cambiano, riuscirà la terra a sopravvivere a queste violenze?????? Vi lascio questa ricetta che e' piaciuta tantissimo, il mare, quello salato, con la dolcezza e la delicatezza del fagiolino.Un matrimonio azzeccato !!!!!!
Ingredienti:
350 gr di Spaghetti-Vermicelli
700 gr di Cozze
200 gr di fagiolini
1 Spicchio di aglio 
6-8 Pomodorini 
Olio extra vergine di oliva Dante
Sale
Prezzemolo


Procedimento:
In una pentola di alluminio ho fatto soffriggere a fuoco lentissimo l'aglio nell'olio extra vergine di oliva e, appena ha iniziato a rosolare, ho aggiunto i pomodorini tagliati a metà . Ho fatto cuocere per 2 minuti a fuoco lento e ho poi aggiunto le cozze. Ho coperto la pentola con un coperchio per farle aprire. Una volta aperte  le ho tolte dalla pentola e le ho messe da parte in un recipiente.Ho fatto asciugare nell'olio circa tre quarti di acqua delle cozze insieme ai fagiolini sbollentati in precedenza. 
In una pentola con abbondante acqua salata ho cotto gli spaghetti e li ho scolati al dente ( 3 minuti prima della cottura prevista) e li ho saltati nella padella con il condimento .Gli ho dato due minuti di riposo e ho impiattato aggiungendo le cozze e il prezzemolo.
Buon appetito e buona Vacanza 

8 commenti

  1. Da portare sotto l'ombrellone.......

    RispondiElimina
  2. Stu-pen-di. Questi spaghetti hanno per un attimo distolto la mia attenzione dal magone che ho, perchè sono stufa di pioggia e aspetto tutto l'anno un'estate che non è arrivata... sigh. Veramente un piattino delizioso e ben presentato!! <3 Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea colorata e che sa tanto di mare!!!!
    Buon week end e buone vacanze

    RispondiElimina
  4. Si, io sono certa che ce la faremo anche questa volta!!! Cambiamenti o no...che poi i cambiamenti non semrpe vengono per nuocere!!! ;-)
    Questi spaghetti sono da URLOOOOOOO....io te li copio eh!
    Buon agosto e buone vacanze!!

    RispondiElimina
  5. Buonissimiii e golosissimi, complimentiiiii :-)
    Ciaooo

    RispondiElimina