Un Giro con Zio Rosolino o' Pescatore.

Rieccoci, le vacanze sono finite tra amicizie nuove e avventure coinvolgenti, tra tante la pesca in barca alla Riserva dello Zingaro con Zio Rosolino e Gaetano  Pescatori diSan Vito lo Capo conosciuti per caso. Unico rammarico che in questa bellissima esperienza non era presente l’amico Strano perché già rientrato in Svizzera approfitto per salutarlo con tutta la sua dolce famigliola da parte mia e di Umberto e famiglie.

                                          Antichissima Tonnara di San Vito Lo Capo                                                                                     Lancio delle reti in Acqua.
La Mattanza delle Aragoste nostro prossimo ingrediente per la Pasta
Nella rete s'impiglia una grossa Stella Marina.
La Bontà del Mare ci offre questi frutti Spettacolari

Tra il Pesce surgelato e il freso come sappiamo c'e' una grossa differenza,  lo e' anche  tra il fresco ed il Super Fresco Pescato di Mattina e Divorato di Sera.

1 commenti

  1. Ecco una cosa che non mi piace fare, pescare. Quando "eravamo giovani e spensierati" io e mio marito andavamo spesso in barca in estate e lui amava pescare. Ora io sono una "subba" come dicono alcuni scherzando e anche senza bombole scendo abbastanza giù...quindi zitta zitta andavo all'amo e mandavo via il pesce e il maritozzo restava fregato :-) pesci vivi ....marito pure!

    RispondiElimina