Fresella Grokkante

Sperando che questo sia l'ultimo anticiclone di quest'estate bollente, vi lascio una fresella inedita e bella, con un nuovo ingrediente sfizioso e Grokkante.
Grok Ã¨ il nuovo modo di interpretare la bontà del Grana Padano, è un prodotto unico, fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo.
Ingredienti:
Fresella 
Pomodorini 
Cipolla di Tropea IGP
Funghi Chiodini
Basilico 

Procedimento:
Unico accorgimento da fare è quella di bagnare la fresella prima di metterci gli ingredienti sopra.Inoltre i funghi chiodini sono stati bolliti in 1/2 litro di acqua con un bicchiere di aceto.                                         


17 commenti

  1. Wow...ha un aspetto davvero invitante! quel tocco di Grock poi...fa proprio la differenza! Grande Pasquà!!!!

    RispondiElimina
  2. Riesci sempre a stupire con le tue idee! Non ho ancora visto in giro il grok ( che confesso non conoscevo )ma immagino si presti a molte soluzioni...

    RispondiElimina
  3. Sfiziosa e originale!!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Con questo caldo la fresella è diventata il mio pranzo quotidiano....Avevo visto in giro questo Grok ma non avevo ancora trovato il coraggio di provarlo.

    RispondiElimina
  5. Con quei chiodini e la cipolla rossa......davvero irresistibile!

    RispondiElimina
  6. fresca ed invitante e se poi fa pure grok....invitantissima!
    buona giornata
    spery

    RispondiElimina
  7. Ciao Pasquale,
    il vostro piatto è ricco, sano e gustoso, una ricetta bella!

    Buon fine settimana!
    Abbracci

    RispondiElimina
  8. Ti nomino oltre a "RE" del flambè,anche della fresella (che io adoro tra l'altro).Questa versione è stra-squisita ;-)) Un caro saluto......

    RispondiElimina
  9. Ciao Psquale la fresella e la mia cena preferita d'estat ed me le sono preparate perfino quassu`....Il grok e` da provare..... anche sescaglie di grana padano fresche ci starebbero altrettanto bene!!!!!
    francesca

    RispondiElimina
  10. una bella fresella in estate è sempre un gran piacere mangiarla sà di estate

    RispondiElimina
  11. Ciao Pasquale. Ho avuto la fortuna di avere questa collaborazione. In effetti Grok si presta a parecchie ricettine sfiziose, proprio come la tua... Il problema è stato quello di far arrivare qualche busta per prepararci qualche piatto, perché è talmente gustoso anche così che .... puff!! Finiscono velocemente!! Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Io non posso passare da te a quest'ora, ho le gocce di saliva che mi scappano da tutte le parti, mi viene una fame da lupi!

    RispondiElimina
  13. Ciao Pasquale, arrivo ora dal blog di Antonella e volevo complimentarmi anche con te per le belle iniziative a cui partecipate e che organizzate! per non parlare dei piatti della vostra tradizione che mi piacerebbe moltissimo assaggiare! chissà prima o poi vi farò una visitina..
    bella questa ricetta, hai messo tutti degli ingredienti che mi piacciono molto prima su tutti la meravigliosa Cipolla di Tropea! il Grok non l'ho ancora mai provato, ma mi piacerebbe colmare presto questa lacuna! ;-)) a presto, Francy

    RispondiElimina
  14. Ciao Pasquale, mi hai dato un'ottima idea per una fresella originale, mi manca solo la cipolla di Tropea, ma provvedderò. Sei sempre fantasioso, a presto.

    RispondiElimina
  15. Buonaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Mi sa che te la copio e me la mangio!! Bravo. Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  16. Buona la fresella così farcita!!!!!!!!!!!!
    Ben ritrovato Pasquale
    è sempre un piacere poter tornare a gustare le tue opere...finalmente!!!!!!
    Ritornata e piena d'entusiasmo sono pronta a ricominciare con tutti gli amici!!!!!Sarà bellissimo!!!!!!!!!!!!!!Buona settimana

    RispondiElimina